Vampyr uscirà il 5 Giugno su tutte le piattaforme

E noi non vediamo l'ora!

Focus Home Interactive e DONTNOD Entertainment hanno annunciato che Vampyr uscirà il 5 Giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC. La data di uscita è stata rivelata nell’episodio finale della webseries del gioco, nel quale abbiamo anche scoperto come il gameplay e la storia si mescolano.

Vampyr uscirà il 5 Giugno su tutte le piattaforme

Nell’Episodio 4: Stories from the Dark, DONTNOD spiega cosa rende i videogiochi unici nel genere dei media narrativi e anche il loro approccio caratteristico nei confronti della storia. Come spiega il Narrative Director Stéphane Beauverger, il giocatore sarà spesso occupato con l’intricato gameplay di Vampyr. Per questo motivo, l’esplorazione, le sessioni investigative, gli incontri con i cittadini, il combatitmento e le scelte morali sono tutte cose completamente intrecciate con la narrativa dle gioco. Il Game Director Philippe Moreau approfondisce, dicendo che la relazione fra il giocatore e il loro personaggio, così come la sensazione di diretto controllo, è qualcosa di caratteristico del media dei videogiochi e il team ha lavorato duramente per rendere il tutto speciale in Vampyr.

Per spiegarsi meglio, DONTNOD ha fatto un paragone con il teatro, in cui si crea una relazione intima tra l’attore e lo spettatore, molto più potente che nei film o nelle serie televisive. L’immersione totale è il loro obiettivo e questo episodio sottolinea, inoltre, come lo studio abbia utilizzato il motion capture per rendere il cast di Vampyr molto, molto umano. I dettagli delle animazioni facciali possono essere ricreate e combinate con musiche eccezionali, personaggi e creature del gioco, per creare una Londra del 1918 viva e reale. Sta a voi poi decidere chi sopravviverà.

Vi riportiamo qua sotto il quarto diario degli sviluppatori e… Al 5 giugno!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!