“Ace Attorney non si fermerà”, afferma il produttore

"Al momento non c'è nulla di cui parlare, ma abbiamo acquisito molte conoscenze sul RE Engine", afferma Kenichi Hashimoto.

The Great Ace Attorney Chronicles

Questi ultimi anni sono stati quelli della ri-edizione dopo ri-edizione dei numerosi titoli della serie Ace Attorney, che segue le avventure di Phoenix Wright, un avvocato alle prese con tutti i tipi di cause, investigazioni e processi. Non che il personaggio abbia bisogno di un’introduzione.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy ha ricevuto la sua ri-edizione nel 2019, mentre The Great Ace Attorney Chronicles è arrivato in occidente un paio di anni. Questo gennaio è il turno di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, che uscirà più tardi questa settimana.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: quanto dovremo aspettare prima di vedere un nuovo titolo dell’amata serie? La risposta resta nascosta, ma secondo il produttore di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy Kenichi Hashimoto, il franchise è e rimane nei piani di Capcom.

Ace Attorney continuerà ancora per molto

In un’intervista rilasciata a 4Gamer (traduzione via Nintendo Everything), Hashimoto ha detto, “Al momento non c’è nulla di cui parlare, ma abbiamo acquisito molte conoscenze sul RE Engine. Posso dire che la serie Ace Attorney non si fermerà, quindi in questo senso penso che possiate sperare nel futuro”.

Secondo il produttore, per quanto non sappiamo quando un nuovo titolo potrebbe essere rilasciato e che forma potrebbe prendere, è certo che la serie ha un futuro assicurato. Le avventure di Wright non termineranno presto, potete stare tranquilli.

Un’altra notizia interessante dall’intervista è che Hashimoto ha detto che la serie sembra “avere molti fan nella tarda adolescenza e nei primi vent’anni, soprattutto dal Nord America”. Con la riedizione di Apollo Justice, Capcom “si è assicurata che i contenuti del gioco fossero qualcosa che anche i nuovi fan potessero acquistare”.

Insomma, tante certezze e nessuna certezza. Comunque per adesso potete aspettare con ansia l’uscita di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, che verrà lanciato il 25 gennaio per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!