Addio al regista di Ace Attorney

Il regista e sceneggiatore di Ace Attorney Takeshi Yamazaki ha da poco lasciato Capcom.

Un’altro membro di lunga data di Capcom ha lasciato la compagnia. Questa volta è  Takeshi Yamazaki a dire addio a Capcom: una delle persone che negli anni ha tenuto in vita la famosa serie di Ace Attorney.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

Dopo 15 anni di lavoro con Capcom, Yamazaki ha annunciato sul suo account Twitter che continuerà a creare videogiochi, ma lontano dalla compagnia nipponica.

Court-Records ha tradotto il suo tweet:

Nonostante Shu Takumi sia stato il creatore della serie e la forza trainante della trilogia originale, Yamazaki l’ha portata avanti con Phoenix Wright Ace Attorney: Dual Destinies. Yamazaki è stato coinvolto fin dall’inizio nella pianificazione, ed ha continuato a farlo con Apollo Justice: Ace Attorney.

Comunque, Yamazaki ha occupato un ruolo più importante dopo che Takumi ha brevemente abbandonato la serie (Takumi annunciò nel 2014 su Official Nintendo Magazine UK “Penso che la storia di Phoenix sia stata raccontata e che la serie non debba continuare”). Yamazaki è stato il regista e sceneggiatore di Phoenix Wright Ace Attorney: Dual Destinies, Phoenix Wright Ace Attorney: Spirit of Justice, Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth e Ace Attorney Investigations 2.

Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

Takumi aveva ripreso il suo ruolo nella serie al tempo, diventando il creatore dello spin-off per 3DS e Mobile Great Ace Attorney, che non è mai uscito dal Giappone. Fu anche coinvolto in Apollo Justice: Ace Attorney e Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney.

L’addio di Takeshi Yamazaki è il terzo  allontanamento in Capcom degno di nota negli ultimi tempi. Sappiamo che Ryota Suzuki, che lavorava per la compagnia ed era coinvolto nello sviluppo di Dragon’s Dogma, Devil May Cry 5Monster Hunter World, stava lavorando con Square Enix a un nuovo progetto per il 2019. Ryosuke Yoshida, che ha lavorato a Devil May Cry 5 e Monster Hunter Generations, ha annunciato di lasciare Capcom nel Luglio 2020.

L’ultimo gioco della serie principale di Ace Attorney è stato Phoenix Wright Ace Attorney: Spirit of Justice, che è stato rilasciato in tutto il mondo su Nintendo 3DS nel 2016 e su dispositivi mobile nel 2017. L’ultimo spin-off è stato Great Ace Attorney 2, che è stato rilasciato in Giappone su 3DS nel 2017 e su dispositivi mobile nel 2018. Nel 2019 è invece stata rilasciata la Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!