Aggiornamenti estivi Xbox Live e Dashboard
Sembra che il prossimo aggiornamento per Xbox Live arriverà proprio quest’estate e, sembra anche, che conterrà elementi piuttosto importanti.
L’aggiormento porterà Netflix sulle nostre Dashboard, esso permetterà agli utenti Xbox Live Gold di entrare in un cinema virtuale: Vi si potrà accedere massimo con sette amici e si potrà interagire perfino tirandosi Pop-corn. Si potrà consultare il catalogo video Netflix Istant Watch, scegliere il film in base alle categorie e gestire comodamente la coda!
L’avatar Marketplace ci permetterà di scaricare oggetti premium, vestiti brandizzati di marche famose o di titoli videoludici di rilevo, come ad esempio Halo. Potremo anche equipaggiare i nostri avatar con oggetti animati, anche con essi si potrà interagire, si potranno acquisire abiti e oggetti come reward di giochi che li supportino, la lista verrà presto rilasciata!
L’user Rating servirà sostanzialmente a votare titoli di maggior valore con un sistema a cinque stelle. I titoli saranno consultabili nella Top Rated attraverso una categoria di ricerca estesa.
Gli Xbox Live Parties prevedono la Party riconnection, ripristinerà le connessioni interrotte, e la Streamlined Party Invites che renderà più semplice e veloce la ricerca e l’aggiunta dei nostri amici al party.
Vi saranno opzioni che renderanno più facile il settaggio di un video, abilitando la sovrascrittura di formati indipendenti audio e video rispetto al segnale mandato dal televisore alla consolle.
Sarà anche integrato un browser per gli archievement, miglioramenti dei messaggi vocali e altri aggiornamenti minori. L’update non integrerà le funzioni di Facebook, Twitter, Zune e Last.fm.