[Aggiornata] EA BioWare annuncia Ultima Forever
Ultima ritorna. E diventa un Action RPG con uno stile un po’ cartoonesco chiamato Ultima Forever – Quest for the Avatar
"Il primo grande RPG occidentale è stato restaurato con cura – dice la EA nel sito ufficiale del gioco – Torna dentro la serie di Ultima nel nuovo RPG multipiattaforma della BioWare. Accetta la sfida di Lady British e salva la terra di Britannia. Gioca come guerriero o mago e viaggia da solo o con amici, ripristina l’armonia e diventa l’Avatar!"
Ultima forever esiste sotto l’etichetta Play 4 Free dell’EA, la stessa di Battlefield Heroes. Nel sito ci si può registrare per il beta test.
Nel sito non c’è molto altro, a parte due render delle due sole classi presenti (per il momento) con una breve descrizione delle abilità, l’artwork che potete vedere qui sopra che rappresenta una gitana e una mappa del mondo, che somiglia molto a quella di Ultima Online.
Richard Garriott, creatore della saga, non farà parte di questo progetto. Al momento è occupato con la sua nuova compagnia Portalarium nella creazione del seguito spirituale di Ultima Online, che per il momento è conosciuto come Ultimate RPG o New Britannia.
Il gioco sarà disponibile per PC e iPad, come comunicato da Eugene Evans, GM dello Mythic Studio, già creatore di MMOG quali Ultima Online, Dark Age of Camelot and Warhammer Online: Age of Reckoning.