Una soluzione per la spaventosa patch di Alien Isolation su PS4

Sembra proprio che gli orrori non si limitino al solo gameplay.

Di solito una patch dovrebbe risolvere i problemi di un determinato gioco, apportando diversi miglioramenti e update, ma a volte succede praticamente il contrario. Un po’ il caso di Alien Isolation che si aggiorna alla versione 1.02 arrivando a toccare un incubo più spaventoso dello Xenomorfo.

Per il momento sembra essere la sola versione per PlayStation 4 ad avere dei grossi problemi – crash, rallentamenti e salvataggi non funzionanti – e a quanto si dice sul Twitter ufficiale del gioco, a breve si avranno riscontri positivi.

Dopo qualche istante, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato una breve guida per far tornare il titolo alla normalità anche sulla console di Sony. Eccola nel dettaglio:

  • Disinstallare Alien Isolation PS4, facendo attenzione a mantenere una copia dei salvataggi. (Fate un backup)
  • Reinstallare il gioco
  • Scaricare e installare la versione V1.01 dal PlayStation Network

Per il momento non è ancora consigliabile aggiornare alla versione V1.02 del gioco, almeno finché non saranno risolti tutti i problemi. Speriamo che almeno questa volta non se ne creino di nuovi.

alien isolation patch

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!