Aliens: Fireteam – Ecco i primi dettagli

Un altro titolo dedicato al franchise di Aliens che sembra promettere bene

Aliens: Fireteam è uno shooter co-op shooter che consentirà di vivere una nuova esperienza survival contro i famosissimi Xenomorfi. Il titolo uscirà quest’estate ed è ambientato dopo Alien 3, dove i Colonial Marines saranno alle prese con una vera e propria disinfestazione. Durante un evento tenuto su Discord, sono stati rivelati molti dettagli sul titolo.

Aliens Fireteam dettagli

Il boss di Cold Iron Studios, Craig Zinkievich, ha svelato che oltre al fucile M41A e alle granate a frammentazione, vi saranno nuove armi come il Charge Coil. Si tratta di granate al plastico che possono stordire gli Xenomorfi. Sono stati rivelati poi anche altri dettagli riguardanti le classi disponibili in Aliens: Fireteam. Il Tecnico è in grado di creare delle torrette; il Demolitore può utilizzare attacchi AoE e il Gunner è in grado di migliorare velocità di fuoco e di ricarica. Oltre ai classici Xenomorfi, Facehuggers e Praetorians, i giocatori potranno fronteggiare anche gli Spitters, i Warriors e i Bursters. Zinkievich ha specificato che il titolo sarà sfidante ma saranno disponibili delle opzioni per settare la difficoltà e dei mutatori. Vi saranno 4 campagne con diverse storie, ognuna delle quali conterà tre missioni che potranno essere giocate in solitaria o in coop. Man mano che i marines saliranno di livello, riceveranno nuove abilità, armi e opzioni di personalizzazione. Aliens: Fireteam è in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!