Amnesia: Rebirth – Ecco la modalità avventura

Gli sviluppatori di SOMA introducono una modalità dalle sfumature meno stressanti per avvicinare i giocatori all'esplorazione.

Per chi desiderasse giocare Amnesia: Rebirth ma ha troppa paura di ciò che potrebbe incontrare in gioco, Frictional Games ha rilasciato una modalità avventura, sviluppata con lo scopo di fornire un’esperienza di gioco meno stressante rispetto a quella originale. Gli sviluppatori hanno presentato questa nuova mod attraverso un dev diary sul proprio canale youtube e sul blog del sito ufficiale della casa di sviluppo.

Frictional Games, quindi, corre in soccorso per coloro che vorrebbero giocare Amnesia: Rebirth ma hanno timore di ciò che potrebbero incontrare in gioco. Gli sviluppatori dell’apprezzatissimo SOMA, infatti, hanno rilasciato una modalità avventura che fornirebbe un’esperienza di gioco meno stressante rispetto a quella originale.

Amnesia: Rebirth

Stando alle parole del creative lead di Amnesia: Rebirth: questa mod è stata sviluppata per coloro che vogliano focalizzarsi su altri aspetti del titolo come l’aspetto narrativo, la storia e gli ambienti di gioco. Una delle caratteristiche di questa mod include la passività dei mostri – a meno che non sia il giocatore ad attaccarli – e l’illuminazione maggiorata di aree normalmente molto buie, in modo da facilitarne l’esplorazione. Nell’update sono inclusi anche dei nuovi puzzle.

Amnesia: Rebirth

Amnesia: Rebirth è disponibile sia su PC che PlayStation 4. L’update è già disponibile per i pc gamers, mentre per tutti gli altri dovranno aspettare ancora un po’. Probabilmente questo update arriva in seguito all’accoglienza mista che ha ricevuto Amnesia: Rebirth a causa di alcuni aspetti rivelatosi controversi nonostante la vendita di oltre 100.000 copie. Frictional Games, sul proprio blog, ha riflettuto sul risultato delle proprie scelte, e l’introduzione della modalità avventura può essere l’ideale per coloro che vogliano fare a meno dell’atmosfera soffocante tipica del genere horror.

Nell’attesa di scoprire come il pubblico accoglierà questa nuova mod, vi invitiamo a leggere la recensione di Amnesia: Rebirth a cura di Cosmo Vellucci.

Vai alla scheda di Amnesia: Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!