Anche l’ultimo responsabile storico di Xbox lascia Microsoft

Il Seattle Times riporta che anche Otto Berkes lascia Microsoft. Il dirigente andrà a lavorare per un’altra azienda non precisata.

"Nessun rimpianto, ma è tempo di andare per me", ha riferito Berkes riguardo al suo addio con Microsoft, "sono molto orgoglioso di quello che sono stato in grado di raggiungere qui". Stiamo parlando dell’ultimo dei 4 creatori dell’originale Xbox rimasto alla  casa di Redmond: Ted Hase, Seamus Blackley, Kevin Bachus e Otto Berkes furono infatti a capo del progetto Xbox, lanciando Microsoft nel mondo delle console ed oggi possiamo dire, con grande successo.

I 4 responsabili del progetto Xbox avevano via via lasciato la casa produttrice per altre carriere dal 2001 ad oggi, e Berkes era rimasto un po’ come uomo  simbolo di questa storia. Ora la console MS è in mano ad altre persone che però dati i risultati siamo sicuri siano altrettanto valide.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!