Annunciate le nuove Steam Gift Card digitali

Valve rinnova il suo sistema dei "buoni regali"

Ormai ci avviciniamo sempre di più al periodo natalizio, e di conseguenza si avvicina anche il periodo delle grandi offerte per noi gamer. Ebbene Valve ha deciso di introdurci nel suddetto periodo nel migliore dei modi; infatti l’azienda di Bellevue ha introdotto su Steam il nuovo sistema delle Steam Gift Card digitali, che vi permetterà di regalare una quantità di credito sulla suddetta piattaforma ai vostri amici, che potrà essere spesa acquistando i giochi a cui sono più interessati.

Steam Gift Card

Accedendo al vostro account di Steam potrete quindi acquistare le card, che sono disponibili in vari tagli, che vanno dai 5 ai 100 euro; dopo l’invio delle schede i vostri familiari o parenti potranno utilizzare il credito a partire da subito. Molti di voi sapranno sicuramente che fino ad oggi questo tipo di carte poteva essere acquistato solamente in alcuni negozi, sotto forma di schede fisiche, e siamo felici di questa novità; vi basti pensare che ora anche gli utenti che erano impossibilitati nel raggiungere i suddetti negozi potranno usufruire di questo servizio, rendendo il tutto più pratico e semplice.

Ovviamente Valve ha anche specificato delle regole per il nuovo sistema: infatti gli utenti potranno regalare una Gift Card solo ad amici presenti nella propria lista da almeno tre giorni. Inoltre non sarà possibile acquistare le carte con i fondi presenti all’interno del proprio portafoglio, mentre per quanto riguarda l’invio ad utenti di altri paesi, non sembra esserci alcuna limitazione, anche se come potrete ben intuire il credito verrà convertito con la valuta locale.

Se vi stavate interrogando sulla scelta del regalo di natale per i vostri amici e parenti gamer, ora sapete che le Steam Gift Card potrebbero essere un’ottima alternativi ai doni tradizionali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!