Annunciato The DioField Chronicle

Un nuovo GDR strategico in arrivo quest'anno

Square Enix ha oggi annunciato The DioField Chronicle, un nuovo GDR strategico che porta i giocatori in un’epica storia di guerra e onore.

Questa nuova serie è sviluppata in collaborazione con Lancarse, un team di sviluppatori veterani specializzati nel genere strategico. I personaggi sono stati realizzati da Taiki (Lord of Vermilion III e IV), i bozzetti da Isamu Kamikokuryo (Final Fantasy XIIFinal Fantasy XIII) e le stupende musiche orchestrali dai celebri compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell, noti per il loro contributo in Game of Thrones.

The DioField Chronicle

The DioField Chronicle è ambientato in un affascinante e originale mondo che combina elementi fantasy, medievali e moderni. Sotto il saldo regno della dinastia Shaytham, il regno di Alletain vive in pace su DioField Island da 200 anni, ma si ritrova improvvisamente catapultato in un’epoca di incertezza a causa di poteri bellici e magia moderna.

Il regno di Alletain dispone di ampie riserve di giada, molto ambita come ingrediente di base nella magia, ma questo attira l’attenzione dell’Impero e dell’Alleanza. I giocatori controlleranno una banda di mercenari d’élite noti come “Blue Fox”, ma il loro nome diventerà il simbolo della speranza o di una tragedia?

The DioField Chronicle

Il trailer di annuncio presentato oggi offre un primo sguardo alla storia e al nuovo e profondo sistema di combattimento strategico in tempo reale chiamato RTTB (Real Time Tactical Battle). Nelle scene di combattimento all’interno degli affascinanti diorami, i giocatori potranno valutare la situazione in tempo reale, impartire ordini e utilizzare abilità, classi ed equipaggiamento per prevalere sul nemico.

The DioField Chronicle sarà disponibile più avanti nel corso di quest’anno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!