Arrowhead Game Studio al lavoro su un tripla A

Lo sviluppatore di Helldivers, Arrowhead Game Studio, è al lavoro su un nuovo titolo tripla A. Dalle prime indiscrezione potrebbe essere uno sparatutto in terza persona pensato per le console next-gen.

Lo sviluppatore di videogiochi indipendente svedese, Arrowhead Game Studio, conosciuto per titoli come Helldivers e Gauntlet, sembra essere al lavoro su un nuovo titolo che potrebbe essere indirizzato esclusivamente alla next-gen, dunque alle neonate PlayStation 5 e Xbox Series X.

arrowhead game studios

Secondo le prime informazioni rilasciate il nuovo titolo di Arrowhead Game Studio potrebbe collocarsi nella fascia dei tripla A come uno sparatutto in terza persona che implementerà una grafica tutta nuova, un co-op innovativo e la possibilità per i giocatori di modificare il corso della trama.

Questi elementi ricordano senza dubbio la Campagna Galattica di Helldivers, la quale permetteva ai giocatori della comunità di conquistare i pianeti, guadagnare influenza e popolarità e infine spostare la battaglia in territorio nemico infiltrandosi all’interno di esso. Ovviamente ancora non sappiamo se il nuovo tripla A di Arrowhead Game Studio andrà nella stessa direzione, ma sicuramente non mancherà il tipico humor satirico che ha sempre caratterizzato i titoli di questo studio di sviluppo indipendente.

Attualmente lo studio svedese sta cercando personale per espandere il suo staff in vista del progredire dello sviluppo del nuovo titolo, come ha dichiarato il game director e CEO Johan Pilestedt:

Siamo incredibilmente entusiasti di creare una nuova esperienza cooperativa next-gen per i nostri fan e la nostra community. Stiamo cercando sviluppatori di talento che si uniscano a noi in questo viaggio e non vediamo l’ora di condividere, in un secondo momento, ulteriori dettagli sul progetto in corso.

Sebbene il nuovo misterioso gioco tripla A sia indicato come titolo next-gen è possibile che il progetto sia pensato esclusivamente per PlayStation 5. Ricordiamo infatti che Gauntlet era un’esclusiva PlayStation 4, mentre Helldivers fu pubblicato da Sony su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita; successivamente il gioco uscì comunque anche su PC.

arrowhead game studios helldivers

Ovviamente per ora le informazioni sul nuovo titolo di Arrowhead Game Studio sono ancora abbastanza scarse e possiamo solamente fare delle supposizioni. Siamo certi comunque che nei prossimi mesi lo studio condividerà maggiori dettagli con i propri fan e la propria community.

Vai alla scheda di Helldivers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!