Assassin’s Creed Mirage: ecco il reveal trailer

Durante l'evento Ubisoft viene annunciato ufficialmente il nuovo titolo del franchise.

Ne conoscevamo già il titolo grazie ai leak degli scorsi giorni ma ora c’è l’ufficialità anche da parte di Ubisoft: Assassin’s Creed Mirage è il nuovo capitolo del franchise e si mostra nel reveal trailer rilasciato durante l’evento Ubisoft Forward:

Il titolo promette di tornare alle origini della serie ed è ambientato nella Bagdad del IX° secolo, 20 anni prima dei fatti narrati in Valhalla. In quel periodo nella regione si erano raggiunti i massimi livelli mondiali nei settori della scienza, arte, innovazione e commercio ma tra tante ricchezze troviamo anche un giovane orfano dal tragico passato. Questi altri non è che l’astuto ladruncolo Basim, il protagonista di Assassin’s Creed Mirage.

Assassin's Creed Mirage

Dopo essere fuggito da Bagdad, Basim si unirà a un’antica organizzazione chiamata gli Occulti (introdotti in Assassin’s Creed Valhalla) di cui apprenderà i princìpi fondanti e i rituali misteriosi. Dopo aver affinato le sue abilità, Basim aderirà quindi a un nuovo Credo che segnerà il suo destino (Indovinate quale potrà mai essere. ndr).

Per quanto il nuovo Assassin’s Creed Mirage voglia tornare alle basi dello stealth, non a caso il setting ricorda molto il primo capitolo del franchise (ma non vi saranno parti ambientate nel presente e dunque nessun dualismo simil Desmond-Altaïr), il reveal trailer mostra per lo più sezioni action con assassinii alla luce del sole. Non ci resta che attendere un gameplay trailer oltre che maggiori dettagli circa la sua data di lancio che avverrà, come da consuetudine, in formato multipiattaforma.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!