Assassin’s Creed Mirage – Quanto è grande la mappa?

Con Assassin's Creed Mirage Ubisoft ritorna alle origini e propone una mappa a dimensioni maggiormente contenute rispetto agli ultimi capitoli.

Assassin's Creed Mirage

La scelta di Ubisoft di ritornare alle origini con Assassin’s Creed Mirage ha fatto e farà felici gli amanti dei primi capitoli della saga, nostalgici di un gameplay più stealth, preciso e meno dispersivo rispetto a titoli quali Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla, parecchio osteggiati dai fan storici proprio per la scelta di virare verso l’open world.

Quanto sopra non comporta, sia chiaro, che Mirage si risolverà in un titolo modesto a livello di dimensioni del mondo di gioco, con una Baghdad che viene rappresentata splendidamente nei suoi stretti vicoli e nella precisione con cui è disegnata e che fornirà ai giocatori di lunga data un senso di ritorno all’ovile parecchio marcato.

Assassin’s Creed Mirage ci (ri)porta a casa

A livello puramente esemplificativo, secondo quanto affermato da un portavoce di Ubisoft, la mappa proposta da Mirage dovrebbe ricalcare la Costantinopoli proposta in Assassin’s Creed Revelations e la Parigi di Assassin’s Creed Unity, titoli che presentavano comunque mappe ampie e dotate di notevoli variazioni ed elementi caratteristici, senza (s)cadere nell’open world più contenutistico.

Il ritorno ad ambientazioni più intime simili alle città che abbiamo visto nei giochi sopra citati della serie è probabile che andrà a soddisfare i fan che sono alla ricerca di un’avventura più mirata e lineare, anche secondo quanto abbiamo potuto apprendere durante l’evento all’interno della Summer Game Fest, in cui Assassin’s Creed Mirage si è mostrato lungamente.

Sia chiaro, Revelations e Unity non erano titoli perfetti o esenti da bug, ma le città proposte da entrambi i giochi sono spesso ricordate come eccellenti paesaggi urbani e ambientazioni per i giochi della serie di Assassin’s Creed anche grazie ad una ricreazione fedele dei luoghi storici e, ovviamente, alla contenuta grandezza della mappa di gioco.

Assassin’s Creed Mirage è uno dei giochi in arrivo più attesi dell’anno e verrà pubblicato il 12 ottobre 2023 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed: Mirage
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!