Assassin’s Creed: Unity, ecco perchè non ci sarà il multiplayer competitivo

Dopo la sua prima comparsa in Assassin’s Creed: Brotherhood, il multiplayer competitivo scompare dal celebre franchise di Ubisoft con il nuovo capitolo Assassin’s Creed: Unity, per far spazio al co-op a quattro giocatori.

assassons_creed_unity_gamescom_2014-16

Ubisoft ha spiegato oggi i motivi che hanno indotto gli sviluppatori ad abbandonare il multiplayer in questo nuovo capitolo della saga: “In questo nuovo capitolo le fondamenta della serie sono cambiate evolvendosi grazie alle potenzialità delle console di nuova generazione. Questa evoluzione ci ha spinti a decidere di proporre un tipo di multiplayer diverso: era da tempo che i fan ci chiedevano la cooperativa ed è un’idea che ci ha sempre stuzzicati. Il nostro scopo è offrire un’esperienza multiplayer paragonabile a quella single-player: è per questo che non abbiamo messo in opposizione co-op e multiplayer competitivo.”

Assassin's Creed Unity

Assassin’s Creed: Unity è atteso per il prossimo 28 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One;

I possessori di Playstation 3 e Xbox 360 potranno invece giocare al capitolo per console old-gen Assassin’s Creed: Rogue in uscita a novembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!