Assassin’s Creed Valhalla: Ismail è stato licenziato

Il creative director della nuova trilogia di Assassin's Creed è fuori da Ubisoft

In molti ricorderanno che verso la fine di giugno Ashraf Ismail,  il director dietro la nuova trilogia di Assassin’s Creed, si fosse dimesso dal suo ruolo dopo lo scandalo che lo ha coinvolto, riguardo questioni al di fuori dell’ambito lavorativo. Oggi è arrivata la conferma da parte di Ubisoft che Ismail è stato licenziato dalla compagnia.

Valhalla Ismail licenziato

Pare che Ubisoft abbia dato il via ad un processo di indagine interna in seguito al quale è stata presa la decisione di far fuori definitivamente Ismail dal progetto. Secondo Jason Schreier di Bloomberg, Ashraf Ismail sarebbe rimasto un impiegato Ubisoft anche in seguito alle sue dimissioni da director mentre la decisione riguardante il licenziamento è arrivata solo in seguito, tanto che il team ne è stato informato recentemente. A dare la notizia è stato un portavoce di Ubisoft:

In seguito ad un’indagine interna Ashraf Ismail è stato licenziato da Ubisoft e non ne è più un impiegato.

La notizia non dovrebbe comunque influire in alcun modo sulla tabella di marcia di Assassin’s Creed Valhalla, che uscirà il 17 novembre 2020 su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Google Stadia.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!