Assassin’s Creed Valhalla: meno grinding per i giocatori

Non tanto grind quanto in Odyssey

Sebbene per Assassin’s Creed Valhalla ci sia a disposizione solo un trailer in computer graphics, stanno già circolando un sacco di informazioni a riguardo. Molti fan sono eccitati al solo pensare ci prendere il controllo di un Assassino vichingo, altri invece si fanno già delle domande a riguardo, in quanto un vichingo non sembri tanto adatto alla formula del Credo. Riguardo al gameplay, sebbene siamo tutti in attesa dell’evento della settimana prossima, vi sono già degli assaggi. Rispetto ad Assassin’s Creed Odyssey, precedessore di Valhalla, pare vi sarà meno bisogno di grinding, ossia di sessioni di combattimento e lotta per salire di livello e potenziarsi.

Assassin's Creed Valhalla grinding

Secondo il direttore creativo Ashraf Ismail, in un’intervista quando gli è stato chiesto del bilanciamento sul grinding in Assassin’s Creed Valhalla comparato ad Odyssey ha risposto che Valhalla permetterà ai giocatori di usufruire dei contenuti di gioco senza troppi problemi, a prescindere che si parli di trama principale, missioni secondarie o attività riguardanti l’accampamento.

Con Valhalla, bilanciando il gioco, il nostro obiettivo è quello di fare in modo che i giocatori siano in grado di usufruire del gioco a prescindere dalle condizioni. Abbiamo costruito un mondo abbastanza intrigante che prende posto nell’Età Oscura dell’Inghilterra e della Norvegia. In ogni caso, quando lascerete la Norvegia per l’Inghilterra potrete sempre tornare da dove  siete venuti: è un mondo vivo e vogliamo che i giocatori se lo gustino in pieno. Abbiamo seguito questo principio per bilanciarlo.  Vogliamo che ci si focalizzi anche sulla narrativa, senza incappare in problemi. Starà ai giocatori decidere su cosa concentrarsi momento per momento. Vogliamo mostrare anche il viaggio personale di Eivos. Quindi anche qui, se i giocatori vogliono concentrarsi sul personaggio e le sue realazioni, possono farlo senza problemi.

Assassin's Creed Valhalla grinding

Tornando a Odyssey , in molti conoscono il fatto che il divario di livelli coi nemici era una sorta di blocco che forzava i giocatori a livellare per poter affrontare i nemici e le sidequest. In Valhalla non sarà così, anche perché il sistema di livellamento sarà diverso. Assassin’s Creed Valhalla uscirà PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Stadia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!