Atelier Resleriana annunciato ufficialmente

Nella diretta dell'8 agosto, Koei Tecmo e Gust hanno annunciato ufficialmente Atelier Resleriana, nuovo capitolo del franchise JRPG.

Atelier Resleriana annunciato ufficialmente

Il franchise di Atelier sta pian piano raggiungendo l’Occidente, con le ultime pubblicazioni avvenute simultaneamente in tutto il mondo. Grazie alla popolarità raggiunta con la sotto serie di Ryza, il franchise di Koei Tecmo e Gust hanno finalmente toccato nuove vette nei dati di vendita, confermandosi infine il più grande successo raggiunto dalle famose alchimiste.

Quest’anno la serie celebra venticinque anni, e per l’occasione è giunto in Occidente Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, rifacimento grafico del primissimo capitolo che non ha mai varcato i confini del Giappone. Un ritorno a passato che permette di comprendere le origini di quelle meccaniche che oggi hanno reso famoso il franchise.

In data odierna, Koei Tecmo ha tenuto una diretta dedicata alla serie, in cui ha svelato finalmente il suo futuro. È in arrivo una nuova protagonista che darà inizio al prossimo racconto che caratterizzerà nei prossimi anni la serie.

Atelier Resleriana annunciato ufficialmente!

Nella diretta tenuta l’8 agosto alle ore 14:00, Koei Tecmo e Gust hanno annunciato ufficialmente Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Liberator of the Polar Night, nuovo capitolo della serie delle alchimiste in arrivo prossimamente su IOS, Android e PC. Esattamente, al momento non è prevista alcuna versione console.

Si tratta di un gacha game sviluppato insieme al team di Akatsuki Game e vedrà in azione un nuovo cast di personaggi, tra cui la nuova protagonista Resna. La storia è ambientata nel regno di Lantana, una terra che prosperò grazie alla diffusione dell’alchimia, ma col passare del tempo essa morì e venne dimenticata dalla gente.

La protagonista Resna sogna di riportare al suo splendore l’alchimia e la sua avventura ha inizio nella terra del Continente della fine, luogo in cui può trovare le risposte che sta cercando. Mentre non sono stati svelati ulteriori dettagli sui personaggi che accompagneranno la nuova protagonista nel suo percorso, Koei Tecmo ha annunciato che Takahiro si occuperà della storia e della supervisione degli scenari, mentre Shinichi Yoshiike supervisionerà il progetto.

Il character design è a cura degli artisti Umiugeso e tokki. Il lancio del titolo è previsto su PC (Steam), IOS e Android in Giappone entro il 2023. Le pre-registrazioni sono aperte sul sito ufficiale del gioco e Google Play.

Atelier Resleriana trailer d'annuncio

Koei tecmo e Gust annunciano ufficialmente Atelier Resleriana, nuovo capitolo del franchise in arrivo su smartphone e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!