Atlas Fallen uscirà a maggio

Il nuovo action GDR di Focus Entertainment arriverà tra pochi mesi.

Focus Entertainment ha annunciato che il suo nuovo action GDR sviluppato da Deck13, studio dietro le quinte di The Surge, arriverà il 16 maggio. Atlas Fallen sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il publisher comunica inoltre che un nuovo trailer dedicato al gameplay del gioco è in dirittura di arrivo.

Atlas Fallen sarà ambientato in un mondo desertico ricco di pericoli e antichi misteri. Il giocatore sarà alle prese con la ricerca di creature mitologiche con l’ausilio di potenti armi in grado di mutare forma ma avrà anche a disposizione abilità magiche con cui potrà controllare la sabbia, elemento centrale della storia.

Atlas Fallen

L’unione di questi strumenti permetterà la concatenazione di combo di incredibile effetto durante i combattimenti. Secondo un’intervista agli sviluppatori sembra anche che il gioco includerà alcune idee mutuate da The Surge, come per esempio la possibilità di focalizzare i danni su determinate parti del corpo dei nemici ma anche la modifica delle abilità del personaggio mediante l’uso di specifiche mods applicabili.

Atlas Fallen

Nel gioco il protagonista potrà anche raccogliere e collezionare una sorta di “essenza” dei nemici e usarla a proprio piacimento per modificare lo stile di gioco e di combattimento. La campagna di Atlas Fallen potrà essere giocata in single player ma anche in cooperativa multigiocatore.

Il trailer utilizzato l’anno scorso per annunciare il gioco ci ha mostrato quasi esclusivamente scene pre-renderizzate, speriamo quindi di poter mettere presto le mani su un nuovo video in grado di mostrare maggiormente il gioco nelle sue fasi di gameplay.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!