Baldur’s Gate 3, il multiplayer sarà cross-platform

Secondo quanto dichiarato da Michael Douse, Director of Publishing di Larian Studios, il multiplayer di Baldur's Gate 3 sarà presto cross-platform.

Baldur's Gate III

Baldur’s Gate 3 avrà una modalità multiplayer cross-platform.

L’informazione è frutto delle dichiarazioni di Michael Douse, Director of Publishing di Larian Studios, che ha affermato che lo sviluppo del supporto cross-platform al multiplayer, che sarebbe dovuto essere presente fin dal lancio del gioco, è sempre nei piani del team.

Queste le dichiarazioni di Michael Douse ai microfoni di Eurogamer:

Il supporto al multiplayer cross-platform di Baldur’s Gate 3 è sempre stato nei nostri piani, sapevamo tuttavia che non saremmo riusciti a implementarlo in tempo per il lancio.

Continua a essere in programma ma non sappiamo ancora quando sarà disponibile, non comunicheremo alcuna data fino a quando non saremo certi di quando potrà essere pubblicato.

Larian Studios aveva già accennato in passato a un possibile supporto multipiattaforma, ciononostante, le dichiarazioni di Douse rappresentano la prima vera conferma del fatto che l’attesa funzionalità cross-platform del multiplayer si trova effettivamente in sviluppo.

Baldur’s Gate 3, disponibile per PC, Mac e PlayStation 5, oltre a proporre il classico multigiocatore online, gode al momento unicamente del supporto ai salvataggi multipiattaforma e della modalità cooperativa in split-screen, funzionalità che dovrebbero essere incluse al lancio anche nella fantomatica versione Xbox Series X|S in arrivo entro la fine dell’anno.

Baldur’s Gate 3 è davvero il GDR definitivo che tutti aspettavano?

Sembrerebbe proprio di sì. Comparso dopo lunghi anni di gestazione, Baldur’s Gate 3 è approdato su PC, Mac e PS5 proponendo un gameplay dalla profondità sconfinata e confermando il buon nome che porta sulle spalle, arrivando addirittura a far pensare che possa trattarsi del miglior titolo mai apparso su console di ultima generazione.

Considerando l’eccellente successo, sia in termini di critica che di pubblico, non è affatto da escludere inoltre che Larian Studios possa presto annunciare l’arrivo di succose espansioni, anche se dopo averlo recensito dobbiamo ammettere che prima di arrivare a esaurire quanto il gioco ha da offrire sarà necessario passare davvero molte ore di fronte al monitor.

Baldur’s Gate 3 è disponibile dal 3 agosto 2023 per PC e Mac e dal 6 settembre 2023 per PS5. L’uscita della versione per Xbox Series X|S è prevista per fine 2023.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!