Baldur’s Gate 3: ecco la data per early access

Larian Studios svela la data in cui potremo finalmente avere un assaggio del suo nuovo titolo in fase di sviluppo.

Finalmente la conferma, Baldur’s Gate 3 vedrà l’avvio della fase Early Access il 30 Settembre 2020. L’annuncio è arrivato durante l’evento livestream Panel From Hell a cui partecipavano Swen Vincke, Chris Perking, Adam Smith e Geoff Keighley.

Baldur’s Gate III early access sarà disponibile su PC e Google Stadia come indicato durante la livestream insieme a diversi altri dettagli, come la parte finale della CGI introduttiva che svela come i giocatori inizino il loro viaggio ad Avernus, primo livello dei Nove Inferni. Avernus è sicuramente noto ai giocatori di D&D in quanto è stato protagonista del modulo avventura “Descent Into Avernus” che ha visto l’intera città di Elturel trascinata all’inferno per poi essere salvata, nonostante un cataclisma che getta ombre scure su Baldur’s Gate III.

Baldur's Gate 3

L’Early Access darà un’idea della durata di Baldur’s Gate 3 e il direttore creativo di Larian Studios, Swen Vincke, ha voluto fare un confronto con l’Early Access di Divintiy: Original Sin 2.

Numero di situazioni di combattimento: 22 in DOS2 EA vs 80 in BG3 EA

Numero di righe di dialoghi in Inglese: 17.600 in DOS2 EA vs 45.980 in BG3 EA

Numero di Personaggi: 142 in DOS2 EA vs. 596 in BG3 EA

Numero di incantesimi/azioni: 69 in DOS2 EA vs. 146 in BG3 EA

Baldur's Gate 3

Le Classi e le razze saranno annunciate in prossimità del 30 Settembre, ma Larian Studios ha confermato che l’Early Access includerà 5 Origin Characters mentre altri saranno annunciati in seguito.

Non ci resta che attendere poco più di un mese per poter mettere le mani su Baldur’s Gate 3 grazie all’Early Access.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!