Baldur’s Gate 3: nuovo trailer ai The Game Awards

Periodo di uscita dall'early access e collector's edition, annunciate.

Questa notte di The Game Awards è parecchio ghiotta. Baldur’s Gate 3 si è infatti mostrato in un nuovo trailer che non si è risparmiato una certa dose di ironia.

Non c’è che dire, il mondo creato da Larian Studios sembra sempre più bello ed ispirato, una manna per gli amanti del fantasy.

Nelle scene finali, diverse informazioni estremamente importanti sono state annunciate: il periodo di uscita dall’early access, identificato con agosto 2023, e la collector’s edition, la cui prenotazione è già possibile da questo momento.

Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate 3 ripropone alcuni personaggi classici della serie: come avrai probabilmente visto, la druida mezz’elfa Jaheira è un po’ più vecchia di quanto non fosse nell’originale Baldur’s Gate e nel suo seguito Shadows Of Amn, visto che tra questi e BG3 è passato più di un secolo. Il tempo, però, non ha avuto lo stesso effetto su Minsc, perché il leggendario ranger è rimasto pietrificato per tutti questi anni. Larian ha dichiarato che Minsc e Jaheira non saranno presenti nella versione di accesso anticipato del gioco, ma arriveranno con il Baldur’s Gate 3 completo il prossimo anno. Quando li incontrerete, sarà possibile farli arrabbiare e farli diventare nemici anziché amici. Se sarete più gentili, avrete la possibilità di reclutare sia Minsc che Jaheira come compagni, cosa che sicuramente farà piacere a molti che hanno giocato ai primi giochi.

Oltre all’annuncio della data di uscita, Larian ha presentato anche una Collector’s Edition limitata al prezzo di ben 260€, che include un mucchio di gadget di Baldur’s Gate, da adesivi in vinile dei personaggi più importanti a un diorama di un mindflayer, fino ai fogli dei personaggi di D&D e una mappa di Faerûn in raso di seta.

Baldur's Gate 3

Ci saranno ulteriori notizie su Baldur’s Gate 3 il 14 dicembre, quando Larian ospiterà un altro dei suoi eventi Panel From Hell, sottotitolato Holy Knight. Il panel promette di fornire dettagli sull’imminente Patch 9, come la nuova classe giocabile. Baldur’s Gate 3 uscirà dall’accesso anticipato su Steam e GOG nell’agosto 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!