Baldur’s Gate 3 Dovrebbe arrivare su Xbox entro fine anno

Tramite una accesa discussione su X Larian riconferma che il titolo arriverà entro fine anno

Baldur's Gate 3 keyart

Baldur’s Gate 3 titolo di Larian Studios, ha ricevuto con una accoglienza molto calorosa dai fan dal suo lancio su PC e PS5. E mentre Larian sta cercando di migliorare le performance del titolo e il multiplayer cross-platform, sta anche cercando di far sbarcare il titolo sulle console Xbox.

Baldur’s Gate 3 su Xbox entro la fine dell’anno?

Il Director Swen Vincke aveva dichiarato che probabilmente il titolo sarebbe potuto arrivare tra Settembre e Novembre di questo anno, ma considerando che ormai la fine di Ottobre è alle porte, si capisce come mai molte persone siano dubbiose di questa affermazione.

Però a riconfermare l’uscita del titolo è stato il il director di larian studios Michael Douse, che ha confermato sulla piattaforma X che è ancora nei piani di Larian far uscire Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S prima della fine del 2023.

Baldur’s Gate 3 evitò di uscire su Xbox e Playstation 5 al lancio per dei problemi con lo Split-Screen della versione Xbox. La Feature sarà resa disponibile solo Xbox Series X quando il gioco uscirà alla fine di questo anno, ma Series S potrebbe ancora riceverla in futuro.

Altre Informazioni sul Titolo.

Per chi non sapesse che cosa è Baldur’s Gate 3 lo spieghiamo subito. Baldur’s Gate 3 è un RPG basato sul gioco di ruolo più famoso del mondo Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios sviluppatori della famosa serie Divinity Original Sin.

il titolo si basa su una forte narrazione, con scelte che modificano la storia in tempo reale e un forte combattimento strategico a turni con il sistema di combattimento, classi e razze della 5a edizione di Dungeons & Dragons. Il titolo è sia singleplayer che multiplayer fino a 4 giocatori.

Baldur’s Gate 3 è disponibile per PC, Playstation 5 e entro fino anno uscirà anche su Xbox. Se vuoi comprare Baldur’s Gate 3 a prezzo scontato, clicca qui per andare su Instant Gaming. Se invece vuoi Leggere altre news, clicca qui per leggere la recensione di Spider Man 2!

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!