Baldur’s Gate III: in early access entro l’anno

Il titolo approderà su Steam in accesso anticipato, secondo quanto svelato da Hasbro.

La domanda nasce spontanea, cosa può avere a che fare Hasbro con Baldur’s Gate 3? La risposta non è così banale in quanto non tutti sanno che la società nota per la produzione di giochi da tavolo e giocattoli è la casa madre di Wizards of the Coast, editrice di Dungeons & Dragons.

A questo punto sembrerà scontato ai più ricordare che l’universo D&D è alla base della serie di Baldur’s Gate e che le notizie che provengono da Hasbro in merito possono ritenersi attendibili.

Baldur's Gate III teaser annuncio

Durante un recente evento per gli investitori, tenutosi al New York Toy Fair, Hasbro ha svelato che Baldur’s Gate 3 di fatto sarà rilasciato entro la fine dell’anno su Steam attraverso una fase di Early Access.

In attesa di poter vedere il gameplay del titolo la notizia non dovrebbe stupire in quanto Larian Studios non è nuovo a questa tipologia di operazioni, anche il suo lavoro più recente Divinity: Original Sin II ebbe un accesso anticipato prima del suo rilascio.

A parte le informazioni su Baldur’s Gate III, Hasbro ha annunciato di avere sette titoli dell’universo D&D in sviluppo e punterà al rilascio nel 2020, oltre che di BG3, anche di Dark Alliance (action rpg cooperativo annunciato durante i The Game Awards 2019).

Non ci resta che attendere il PAX East 2020 per vedere il primo gameplay di Baldur’s Gate III e avere conferma della volontà di Larian Studios di rilasciare il titolo in early access su Steam.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!