Bandai Namco distribuirà le guide Piggyback in Italia

Le guide Piggyback arrivano in Italia con il supporto di Bandai Namco.

La filiale italiana di Bandai Namco ha concluso un accordo per la distribuzione in Italia delle guide strategiche Piggyback. Il loro catalogo conta nomi come Red Dead Redemption 2, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Uncharted 3: Drake’s Deception e altri giochi di spessore.

Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Italia, ha lodato l’alta qualità delle guide e soprattutto la loro localizzazione in italiano, mentre Louie Beatty, Managing Director di Piggyback, intravede “enormi potenzialità nel mercato” per le guide in Italia.

Le prime guide frutto di questa collaborazione saranno dedicate ai titoli di ottava generazione Pokémon, Spada e Scudo, e nello specifico:

  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo: Guida strategica ufficiale della regione di Galar (disponibile dal 22 novembre 2019)
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo: Pokédex ufficiale della regione di Galar (disponibile dal 20 dicembre 2019)

guida piggyback zelda

Come si legge sul loro sito, Piggyback lavora circa sei mesi per ogni guida allo scopo di fornire di tutto il necessario, integrando bozzetti ufficiali e collaborando con molte realtà come Nintendo, Sony e, ovviamente, Bandai Namco. Oggetti da collezione o vademecum, le guide sembrano ancora avere un proprio mercato e la scelta di puntare sulla localizzazione italiana non è che un indizio verso questa direzione.

Caricamento in corso...