Battlefield 6: confermato per l’autunno 2021

DICE conferma l'uscita prevista per l'autunno 2021 del nuovo capitolo della serie Battlefield.

Dopo i primi rumor, arriva la conferma che Battlefield 6 uscirà sul mercato entro le festività natalizie del 2021, così si evince dal recente report finanziario di EA, confermato dal CEO Andrew Wilson.

Battlefield 6

Il titolo, sviluppato da DICE con l’aiuto di diversi team tra cui Criterion, DICE LA ed EA Gothenburg, è previsto per il terzo trimestre dell’attuale anno fiscale di EA, ovvero tra il primo Ottobre e il 31 Dicembre 2021. Tutto ciò, convalida la serie di rumor delle precedenti settimane che confermano la scelta di EA nel consegnare Battlefield 6 ai giocatori entro le festività natalizie del 2021.

Battlefield 6 è considerato come un ritorno alla “guerra totale” con il numero di giocatori più alto di qualsiasi gioco di Battlefield fino ad oggi. Sembra che il gioco sfrutterà appieno le console Xbox Series X/S e PlayStation 5 per dare vita a battaglie enormi, portando tutto ciò per cui il franchise è noto a un altro livello.

Stando alle parole di Blake Jorgensen, CFO e COO di EA, il titolo sarà fantastico su entrambe le console, definendo nello specifico che la versione next-gen sarà “speciale”. Viene confermata l’uscita del titolo anche sulle console di precedente generazione come PlayStation 4 e Xbox One ma, sembra chiaro dalle parole di Jorgensen che le versioni di nuova generazione godranno di differenze sostanziali che solo sul nuovo hardware è possibile esprimere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!