I big di Atlus parlano delle loro ambizioni per il 2019

Atlus sarà parecchio impegnata anche nel prossimo anno

Nell’ultimo numero della popolare rivista Famitsu, tre delle figure più importanti di Atlus hanno condiviso alcune dichiarazioni sulle proprie ambizioni e progetti rivolti all’anno a venire.

AtlusKatsura Hashino (Director e producer della serie Persona, e producer di Dragon’s CrownCatherine: Full body, ora a capo di Studio Zero)

Parola chiave per il 2019: Il pandemonio raggiungerà il climax a San Valentino!

«Con l’obiettivo di un annuncio ufficiale, al momento sto lavorando intensamente con il nuovo team a un nuovo RPG, che non è né un Megaten né Persona. In ogni caso, credo che sarà un lavoro che dobbiamo ancora vedere. Da allora potreste riconsiderare a cosa rende un gioco fantasy tradizionale. La nostra fiducia cresce ogni giorno insieme, come team che prosegue nella sua strada. Con mente aperta. Andremo avanti senza perderci e ci divertiremo lavorando.»

Sembra chiaro quindi che al momento Hashino è concentrato sulla release di Catherine: Full body, dopodiché vorrà concentrarsi sui lavori di Project Re Fantasy, che hanno subito dei rallentamenti proprio per via del titolo.


Atlus

Kazuyuki Yamai (Director e sceneggiatore della serie Shin Megami Tensei)

Parola chiave per il 2019: Doki-doki.

«Credo che il 2019 sarà un anno per varie domande da parte di tutti. Sono allo stesso tempo nervoso ed esaltato. Spero che tutti i nostri sforzi vadano a buon fine.
Stiamo lavorando diligentemente su Shin Megami Tensei V. Mi scuso per non essere stato in grado di rilasciare molte notizie a proposito. Con tutti i dettagli che servono a svilupparlo con l’Unreal Engine 4, ci vuole un po’ di tempo. Significherebbe molto se poteste aspettare ancora un po’ per nuovi aggiornamenti.»

Yamai è quindi totalmente assorbito col nuovo capitolo principale di Shin Megami Tensei, che ricordiamo essere in sviluppo per Nintendo Switch. Effettivamente l’Unreal Engine non è familiare agli sviluppatori della compagnia, quindi è possibile che ci voglia del tempo anche solo per abituarsi ad usarlo.


 

Atlus

Kazuhisa Wada (Producer della serie Persona e director di Persona 4 Arena)

Parola chiave per il 2019: Decollare.

«Per me personalmente il 2019 sarà un anno cruciale. Al momento abbiamo inoltrato diversi progetti. Abbiamo dedicato un po’ di lavoro per miglioramenti e preparativi generali, ed è finalmente giunto il momento di raccogliere i frutti. Nei prossimi cinque anni potrebbero manifestarsi dei cambiamenti sensibili a seconda di come andranno le cose nel 2019. Sarà un anno di sfide.»

Ricordiamo che in una precedente intervista Wada aveva dichiarato che nella compagnia si starebbe lavorando a Persona Q2: New Cinema Labyrinth e ai DLC per Persona 3: Dancing in MoonlightPersona 5: Dancing in Starlight.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!