BioWare e le difficoltà di lavorare col Frostbite

A parlare l'ex general manager di BioWare

L’ex general manager di BioWare, Aaryn Flynn, ha rilasciato un’intervista durante la quale ha parlato delle difficoltà di lavorare con il Frostbite Engine in Electronic Arts.

 

Frostbite difficoltà

Diventava sempre più difficile creare i contenuti che i giocatori ci chiedevano. Diventava complesso far progredire il lavoro e portarlo a termine. Anche se eravamo in molti a lavorarci su, in più team, non riuscivamo a tenere il passo. L’engine ci consentiva di creare cose pazzesche ma era veramente difficile gestirlo, oltre che molto delicato.

Flynn ha poi continuato asserendo che non ha più lavorato sul Frostbite a partire dal 2014, da quanto ha lasciato BioWare. Il primo titolo pubblicato da BioWare con l’engine è stato proprio Dragon Age: Inquisition, lanciato nel 2014.

Non riuscivamo a trovare la nostra strad e una delle cose più frustranti è stato avere tutto sulle mie spalle, in quanto general manager. Dopo aver lasciato EA ho pensato molto a questa fase della mia vita, col Frostbite. Non riuscivo a capire dove sbagliavo, cosa non andasse.

Dopo BioWare, Flynn è giunto in Improbable, azienda che sviluppa diversi titoli lavorando sul cloud computing di SpatialOS.

Vai alla scheda di Dragon Age: Inquisition
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!