Blizzcon 2022 cancellato, l’evento sarà ripensato

Blizzard ha intenzione di ripensare totalmente il suo evento.

Il Blizzcon, o meglio, il BlizzConline nel 2022 non si farà. Nelle scorse ore è arrivato un comunicato ufficiale da parte di Blizzard Entertainment nel quale viene annunciata la cancellazione dell’evento digitale che avrebbe dovuto avere luogo all’inizio del prossimo anno.

BlizzCon“Abbiamo deciso di fare un passo indietro e mettere in pausa la BlizzConline che avevamo precedentemente annunciato per l’inizio del prossimo anno. È stata una decisione difficile per tutti noi, ma è quella giusta”, esordisce il messaggio affidato alle pagine del blog dell’azienda. Dopo avere troncato la possibilità di fare spettacoli dal vivo nel 2021, Blizzard aveva promosso con grande enfasi quello del prossimo anno, salvo poi fare un passo indietro: “Ogni evento BlizzCon richiede l’impegno di ognuno di noi, gli sforzi di un’intera compagnia, alimentati dal nostro desiderio di condividere ciò che abbiamo creato per un’intera community che tiene tantissimo a noi. Al momento, riteniamo che sia meglio impiegare l’energia necessaria ad imbastire un evento del genere per il supporto dei nostri team e lo sviluppo dei giochi”.

Blizzcon“La prima BlizzCon ha avuto luogo sedici anni fa, e da allora sono cambiate molte cose. Qualsiasi sarà l’aspetto dell’evento in futuro, dobbiamo innanzitutto assicurarci che sia il più sicuro, accogliente e inclusivo possibile. […] Siamo entusiasti di ciò che faremo quando rivisiteremo l’evento in futuro”, prosegue la dichiarazione. Insomma, il Blizzcon non è stato definitivamente schiacciato, ma il colosso statunitense sente di volerlo ripensare in toto.

Blizzard ha infine tenuto a precisare che, nonostante la cancellazione della BlizzConline 2022, farà degli annunci nei prossimi mesi: “Anche se non terremo la BlizzConline a febbraio, continueremo a fare degli annunci e a fornire degli aggiornamenti sui nostri giochi. Siamo orgogliosi di ciò che stanno creando i nostri team e abbiamo un sacco di notizie da condividere con voi”. La speranza è quella di rivedere Diablo IV oppure Overwatch 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!