Bloodborne: emerge un boss tagliato dal gioco

Altro cut-content per l'esclusiva PS4

Bloodborne, un po’ come tutti i soulslike di From Software, continua a nascondere segreti ad anni dalla release. Oggi è la volta di un boss tagliato nelle fasi finali del gioco e rispolverato dal dataminer Lance McDonald su YouTube: una creatura gigantesca denominata “Snake Ball”.

Sembra che la creatura sia sfuggita dai radar degli smanettoni finché non è arrivato McDonald che è riuscito, giocando alla versione alpha del titolo, a far comparire il modello mostruoso su schermo.

Pietra di Sangue Bloodborne

Nel video, McDonald parla della bestia denominandola “Snake Ball”, sebbene specifichi che i kanji in inglese starebbero “black snake”, serpente nero. Essa si sarebbe dovuta trovare nell’area boss dove oggi si trovano le Ombre di Yharnam, in un luogo, i Boschi Proibiti, che brulicano di masse di serpenti.

Il boss, colossale, è composto da una decina di serpenti ed uno centrale più grande degli altri con delle escrescenze simili a scaglie sul capo. Più grande del Vicario Amelia, “Snake Ball” sarebbe dovuto essere così grande da essere composto da serpi sottoterra, più o meno come quelli utilizzati dalle Ombre di Yharnam, che sarebbero uscite con violenza dal terreno per colpire il nostro cacciatore. La creatura è sprovvista di IA nel gioco principale, nonostante ciò McDonald ha scoperto anche che “Snake Ball” si sarebbe dovuto trovare nei Chalice Dungeon ed è da lì che McDonald ha recuperato l’IA e l’ha trasposta nel gioco principale.

La bestia sarebbe dovuta essere stazionaria ma feroce e i serpenti che lo compongono avrebbero dovuto avere animazioni personali, capaci di essere colpiti per indebolire il boss, e con un po’ di pazienza stordirlo e punirlo con un attacco viscerale. Per il resto il boss si sarebbe dovuto comportare come le masse di serpenti piccole e grandi incontrate durante il nostro cammino, sputando veleno ecc.

Alla luce dell’attacco sotterraneo e dei mostri molto simili nell’area che precede l’arena, è ipotizzabile che Snake Ball sarebbe dovuto essere il boss originario dei Boschi Proibiti, sostituito poi in fase finale dalle Ombre di Yharnam. Sostituito, probabilmente, proprio a causa della troppa similarità con i serpenti già incontrati.

La recente scoperta di McDonald ha anche aiutato a riempire un vuoto creato da un precedente video in cui veniva a conoscenza di un’inedita meccanica di Bloodborne presente nella versione alpha che vedeva alcuni boss droppare alla sconfitta dei fresh livers (fegati freschi) che sarebbero potuti essere consumati per un alto numero di anime. Uno di questi fegati, però, risultava assente all’appello, così McDonald si è imbarcato nella ricerca scoprendo il suo legame con “Snake Ball”.

A proposito di rettili, McDonald ha disseppellito anche un esemplare di serpente bianco. Mentre non si sa se avesse dovuto far parte della boss fight, le varie posizioni che assume lasciano pensare ad un nemico che sarebbe potuto essere trovato in vari punti dei Boschi Proibiti a rendere l’area ancora più infernale.

Bloodborne è una delle esclusive PlayStation 4 più apprezzate e la dedizione della community non è che un plauso verso l’ottimo lavoro di From Software.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!