Bloodborne potrebbe diventare un film

Secondo un noto leaker, Sony sarebbe al lavoro su un film tratto da Bloodborne, l'amata esclusiva PlayStation firmata From Software.

Bloodborne potrebbe diventare presto un film
Bloodborne potrebbe diventare un film

Bloodborne potrebbe diventare un film. Secondo il noto insider Daniel Richtman, Sony sarebbe al lavoro per realizzare una trasposizione cinematografica dell’amato action firmato From Software, uno dei titoli più acclamati dello studio giapponese e dell’intera line-up di PlayStation 4.

Secondo Richtman, apertosi in merito all’interno del proprio canale Patreon, il film sarebbe sceneggiato da Darren Lemke, noto per aver lavorato a Lost, Shazam! e La ruota del tempo, e prodotto da Lorenzo di Bonaventura, famoso per aver finanziato la saga di Transformers.

Il film di Bloodborne andrebbe a potenziare ulteriormente gli sforzi di Sony in ambito cinema e televisione, impresa che ha visto negli ultimi anni la nascita di adattamenti videoludici basati su titoli più che famosi come Uncharted, The Last of Us, Twisted Metal e Gran Turismo, a cui si aggiungeranno presto le trasposizioni di Ghost of Tsushima, God of War e Horizon.

La notizia, per il momento tutt’altro che confermata, giunge come un fulmine a ciel sereno in un panorama che ha visto Sony rimettere mano a molteplici delle proprie IP continuando però a trascurare Bloodborne, un titolo che non ha mai ricevuto nemmeno alcun aggiornamento next-gen.

Bloodborne potrebbe arrivare al cinema… ma il remake esiste davvero?

La notizia di un possibile film tratto da Bloodborne ha gettato parecchia benzina su un fuoco che non si è mai estinto.

Da anni, infatti, i fan chiedono a gran voce che venga realizzato un remake dell’amato souls gotico di From Software; una desiderio che non è mai stato esaudito nonostante i numerosi problemi tecnici che affliggono il titolo originale, un videogioco dall’incredibile valore artistico ma che a oggi è disponibile esclusivamente in versione PS4.

Tuttavia, il rumor circa lo sviluppo del film porta inevitabilmente alla mente le svariate voci di corridoio che vorrebbero finalmente un rifacimento next-gen in sviluppo, informazioni rilasciate mesi fa anche dal padre di God of War e che oggi potrebbero assumere un’importanza del tutto differente.

Il remake di Bloodborne è veramente in sviluppo? Se le voci circa il film si rivelassero fondate il momento sarebbe più che propizio per il rilancio di uno dei titoli più amati della scorsa generazione di console.

Il gioco potrebbe addirittura godere di un bacino di utenza ben maggiore rispetto al passato; non solo grazie all’aura leggendaria in cui ormai è avvolto, ma anche all’incredibile successo di Elden Ring, un titolo che è riuscito a sdoganare il “genere” soulslike abbracciando un pubblico più generalista.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!