Bloodborne: remake in sviluppo, parola del creatore di God of War

David Jaffe avrebbe dichiarato di essere certo che il remake di Bloodborne sia in sviluppo.

bloodborne

David Jaffe, creatore dell’originale God of War e di Twisted Metal, è certo dell’esistenza di un remake di Bloodborne, titolo FromSoftware tra i più amati dai fan, divenuto cult assoluto tra le esclusive Playstation.

La dichiarazione è stata “captata” da migliaia di fan nel corso del podcast di Jaffe GABBIN+GAMES, in particolare durante un momento di riflessione circa il rumoreggiato Playstation Showcase di fine maggio 2023. Jaffe ha svelato di sapere con certezza che il remake di Bloodborne è in sviluppo ma di non essere sicuro che venga rivelato in questo momento.

Il rumor, che non potrà che far divampare l’eccitazione di chiunque abbia amato il noto soulslike, si aggiunge a quelli che vedrebbero il reveal da parte di Konami del tanto atteso remake di Metal Gear Solid 3.

Quando un fan ha incalzato Jaffe ammettendo di sentire la mancanza di Bloodborne, lo sviluppatore ha aggiunto ulteriori dettagli, rispondendo con le seguenti parole:

Eh già, ho davvero amato quel gioco. Non so se si tratti di un remake, di una remaster o di una versione per PC, ma so che lo stanno sviluppando. Quando lo presenteranno? Non ne ho la fottuta idea.

E se invece si trattasse di Bloodborne 2?

Non credo che stiano lavorando su Bloodborne 2.

Questa la risposta di David Jaffe alla domanda di un fan circa la possibilità che il team di sviluppo, di cui non è mai stato menzionato il nome, sia al lavoro su un seguito invece che su un remake o una remaster.

Voci di corridoio vedrebbero come plausibile un nuovo Playstation Showcase per la data del 25 maggio 2023, evento che secondo Jeff Grubb potrebbe addirittura arrivare anche prima, la settimana del 15 maggio, forte della presenza di “peso” di alcuni annunci legati a Konami. Impossibile quindi non pensare a Metal Gear Solid 3 (in uscita nel 2024 secondo un rumor) e al già svelato remake di Silent Hill 2.

Voci circa un possibile nuovo titolo di Bloodborne erano state già smentite dallo stesso Grubb l’anno scorso, dichiarando che FromSoftware era troppo impegnata con Elden Ring e i suoi DLC per pensare al titolo, senza considerare lo sviluppo dell’imminente Armored Core VI: Fires of Rubicon, in arrivo il 25 agosto 2023.

E se invece FromSoftware non fosse affatto legata a questo possibile remake? Dopotutto lo stesso remake di Demon’s Souls è stato sviluppato in autonomia da Bluepoint Games.

Le dichiarazioni di David Jaffe fanno seguito in effetti a uno scherzetto giocato dalla stessa Sony lo scorso ottobre, mese in cui la società pubblicè un tweet con all’interno un’immagine sfuocata di Bloodborne, chiedendo ai fan di indovinare di quale immagine si trattasse. Che qualcosa si stia muovendo per davvero? Non resta che attendere e sperare.

Bloodborne, a oggi 11 maggio 2023, è esclusiva Playstation e non esiste una versione next-gen del videogioco.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!