Metal Gear Solid 3: remake nel 2024?

Secondo un rumor il remake del famoso titolo Konami potrebbe arrivare nel corso del 2024.

Secondo Andy Robinson, capo redattore di Video Games Chronicles, Konami starebbe programmando l’uscita del remake di Metal Gear Solid 3 per il 2024. Sempre Robinson nel 2021 aveva scoperto in anteprima la sussistenza di un accordo per lo sviluppo del titolo tra la società giapponese casa di Solid Snake e Virtuos, studio con base a Singapore.

Secondo Robinson, Konami avrebbe presentato ufficialmente i propri piani (incluso il futuro della serie Castlevania) nel corso dell’E3 2023. Viene inoltre citata la possibile riedizione di altri titoli legati al franchise di Metal Gear Solid, anche se ancora non è chiaro a quale genere di progetto venga fatto riferimento.

All’inizio dell’anno anche il produttore Noriaki Okamura aveva riportato l’imminenza di un’importante annuncio da parte della compagnia ma da allora c’è stato solo silenzio. Appare chiaro ad ogni modo quanto Konami stia scaldando i motori avendo iniziato a solleticare l’hype dei fan con gli annunci relativi alla nuova linfa vitale del brand Silent Hill e con la febbre da remake che dilaga, portatrice tra l’altro di grandi successi per la serie Resident Evil di Capcom, siamo certi che altre intriganti informazioni su Metal Gear Solid non tarneranno ad arrivare.

Metal Gear Solid 3 remake

Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato originariamente pubblicato nel 2004 su Playstation 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!