MGS 3 remake, Konami spiega il titolo

Molti si sono chiesti come mai il remake di MGS contenesse una lettera delta nel nome, prontamente Konami ha fornito una risposta.

MGS DELTA: Snake Eater immagine-twitter

Uno degli annunci più importanti del Playstation Showcase del 24 Maggio è stato indubbiamente MGS Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo di una delle serie videoludiche più importanti.

In molti si saranno interrogati sul significato della lettera delta nel titolo, e poco dopo l’uscita del trailer c’era chi lo aveva denominato anche Metal Gear Solid Triangle; ma finalmente abbiamo una motivazione ufficiale da parte di Konami.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che Delta simboleggerebbe una variazione ma non radicale, infatti viene usato in ambito scientifico e matematico per indicare una differenza o un cambiamento che non intacca una struttura.

La lettera sarebbe stata inserita nel titolo del remake di MGS 3 con il significato di cambi effettuati al gioco ma senza alterare lo spirito del titolo originale, rilasciato in Giappone e Stati Uniti nel 2004 e nel 2005 in Europa.

Konami sembra avere molta fiducia nel progetto tanto da promettere un’esperienza senza precedenti grafici e immersività audio senza pari; parole che faranno palpitare il cuore di chi ha vissuto precedentemente il titolo di Kojima che già all’uscita impressionò proprio per quanto l’ambiente fosse vivo.

I pericoli di fare un remake di MGS 3.

Trattandosi Metal Gear Solid 3 di uno dei capisaldi della propria generazione videoludica non sarà semplice convincere gli appassionati, mentre potrebbe incuriosire molto chi non è mai riuscito a giocare il titolo originale per la sua anzianità.

Osservando il trailer si può vedere come spesso strizzi l’occhio ai giocatori e alle giocatrici di vecchia data, come vi abbiamo detto nella notizia dell’annuncio; infatti ci soro diverse citazioni come lo Shagohod che possiamo notare durante il volo del pappagallo con la sua preda.

Si potrebbe speculare anche su una possibile finestra di uscita, pensando che il titolo originale è stato rilasciato nel 2004; Konami potrebbe approfittarne per pubblicare il remake nell’ultimo quarto(come fu per l’originale) del ventesimo anniversario della data di uscita di Metal Gear Solid 3.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!