Metal Gear Solid: doppio annuncio di Sony

La saga di Metal Gear Solid vedrà finalmente le nuove generazioni dopo tanto tempo, grazie al doppio annuncio del Playstation Showcase.

Metal Gear Solid 3 Snake Eater Remake

Gli appassionati della saga di Metal Gear Solid saranno al settimo cielo dopo la presentazione di Sony, che ha voluto ridare il sorriso ai fan annunciando contemporaneamente un remake di MGS3 e una collection con i primi tre capitoli della serie.

Il trailer con Naked Snake si è presentato in modo molto particolare, partendo con delle formiche e arrivando allo sguardo del nostro protagonista attraversando fauna e flora di Tselinoyarsk. L’unico modo per intuire cosa riguardasse la presentazione era riconoscere la fauna, o meglio, il menù presente in MGS3.

Mostrato il logo con Metal Gear Solid 3 affiancato dalla lettera delta, di cui ancora non sappiamo il significato all’interno di quella che potrebbe essere una serie di remake. Terminato quello che probabilmente era uno degli annunci più attesi dell’intera conferenza, sono apparsi a schermo le copertine dei primi tre titoli di MGS, rivelando così una collection di remastered.

Particolare la scelta di partire dal terzo capitolo della saga forse dovuta alla fama del titolo, essendo una delle punte di diamante di Playstation 2 e probabilmente meno difficile da svecchiare rispetto al primo capitolo della saga.

Quando uscirà il remake Metal Gear Solid 3?

Il remake purtroppo non ha ancora una finestra di lancio, al momento l’unica sicurezza è che sarà multipiattaforma. Per la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 la finestra di lancio dovrebbe essere il 2023; dato che difficilmente vedremo un rilascio in estate, è probabile che lo vedremo in autunno.

Interessante che si parli di un primo volume di remastered, lasciando intendere la futura uscita di altri bundle che permetterebbero di recuperare alcuni dei titoli PSP meno giocati. Chissà se Sony si fermerà ai capitoli più iconici oppure deciderà di operare su titoli ancora precedenti.

Ecco il particolare trailer del remake di Metal Gear Solid 3.

Possiamo notare come si sia voluta sottolineare l'importanza della catena alimentare, aspetto centrale se si parla di Metal Gear Solid 3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!