Bloodborne: possibile remaster su PS5 e PC?

Un recente rumor afferma che la versione remaster di Bloodborne potrebbe approdare su PlayStation 5 e PC, ma sono in molti ad essere scettici.

Due noti “tipster”, ovvero informatori di videogame su Twitter, Nibellion e Wario64, hanno recentemente parlato della possibile pubblicazione su PlayStation 5 e PC di una versione remaster di Bloodborne. Il celebre gioco souls-like dark fantasy targato FromSoftware e diretto da Hidetaka Miyazaki è stato rilasciato per la prima volta nel 2015 esclusivamente su PlayStation 4 riscuotendo un notevole successo.

bloodborne

I due utenti Twitter molto conosciuti nell’ambito hanno dato voce al rumor della remaster di Bloodborne linkando un video di PC Gaming Inquisition, uno YouTuber apparentemente sconosciuto che avrebbe affermato di avere delle prime informazioni sull’uscita del gioco su PlayStation 5 e PC.

Nibellion e Wario64 godono di una notevole reputazione su Twitter in ambito videoludico e, proprio per questo motivo, le loro parole hanno dato maggiore credito al rumor. Nonostante ciò però sono in molti a mettere in dubbio le parole dei due utenti, affermando che prima di repostare in rete l’informazione avrebbero dovuto verificare la fonte in modo più approfondito.

A quanto pare le voci della possibile versione remaster di Bloodborne su PlayStation 5 e PC sono supportate anche da diversi streamer famosi. Uno di loro, CaseyExplosion, ha dichiarato su Twitter che una fonte attendibile avrebbe confermato la remaster in cambio di una donazione di beneficenza di ben 100 dollari.

piccolo carillon bloodborne

CaseyExplosion ha successivamente condiviso i dettagli di tale fonte, affermando che la remaster di Bloodborne avrà caricamenti molto più rapidi della precedente versione, oltre che texture e modelli dei personaggi migliorati e aggiornamenti vari, uno dei quali sarebbe dedicato alla qualità della vita. Gli sviluppatori della nuova versione, sempre secondo il rumor, sarebbero Bluepoint Games e QLOC, ovvero le menti dietro alla remaster di Dark Souls. Ma non è finita qui, poiché tra tutta quest’accozzaglia di rumor sarebbe apparso anche un possibile remake di Demon’s Souls  in esclusiva su PlayStation 5.

Per quanto riguarda invece una data d’uscita della remaster di Bloodborne, lo streamer ha solamente affermato che verrà comunicata presto. In relazione a ciò molti utenti hanno iniziato a supporre che forse la data d’uscita di questo fantomatico titolo potrebbe essere rivelata durante l’evento di PlayStation 5 – The Future of Gaming recentemente rinviato a data da destinarsi.

Bloodborne PlayStation

Ovviamente tutte queste informazioni sono da considerarsi come rumor e dunque da prendere con le pinze, almeno fino a quando non interverranno le fonti ufficiali, ovvero le uniche che possono dissipare ogni dubbio.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!