Bonnie Ross, leader di 343, lascia Microsoft

Bonnie Ross saluta Halo

Dopo la turbolenta fase di Halo come titolo live service e le recenti promesse su Halo Infinite, Bonnie Ross, fondatrice di 343 Industries e Corporate VP di Xbox Game Studios, ha annunciato di aver lasciato l’azienda. La ragione di questa decisione è solamente per ragioni personali, in quanto sono sorti dei problemi di salute in famiglia.

Bonnie Ross Microsoft

Bonnie Ross è stata praticamente la madrina del nuovo Halo. Fondando 343 Industries e raccogliendo l’eredità di Bungie dopo Halo 4 è stata capace di non lasciar cadere la fama della famosissima IP di Microsoft. Con il suo studio ha creato un ottimo ecosistema lavorativo, dove anche le donne sono state valorizzate, senza discriminazioni. 343 Industries ha continuato ad oltrepassare le frontiere, creando nuovi standard per il franchise di Halo: non a caso è stato introdotto il multiplayer in Halo 4. Bonnie ha sempre cercato di dare ad Halo un approccio dinamico ed efficiente.

Secondo quanto riportato da Microsoft, in seguito al saluto di Bonnie, la struttura del team verrà rivista, dividendo quelli che erano gli incarichi della Ross in tre figure. Lo studio head sarà Pierre Hintze, il franchise GM invece sarà Bryan Koski mentre la business operation lead andrà ad Elizabeth Van Wyck.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!