Call Of Salveenee, il titolo videoludico che fa infuriare la Lega Nord

Marco «Alfieri» Guzzo, 23enne informatico pisano e sviluppatore indipendente di titoli videoludici, ha di recente prodotto Call Of Salveenee: alla ricerca dei Marò (disponibile gratuitamente per chi condivide il trailer), una sorta di GTA nostrano che vede protagonista nientemeno che il segretario del Carroccio.

Matteo Salvini, infatti, è visto qui come una sorta di eroe della Padania, impegnato nel lancio di ruspe e di esplosivi (letteralmente) volantini della Lega, accumulando punti per ogni arresto che subisce, il tutto nel tentativo di liberare i Marò, i cui nomi sono tradotti in The Tower e Big Round. Lo scopo, piuttosto evidente, dello sviluppatore era di fare della satira e dell’ironia su argomenti di attualità politica, ma la reazione della Lega è stata immediata e piuttosto pesante.

Gianluca Buonanno, eurodeputato della Lega che solo a marzo di quest’anno definì i rom «feccia della società», ha reagito nel corso della trasmissione streaming «KlausCondicio» minacciando di coinvolgere anche i parenti di Latorre e Girone e chiedendo risarcimenti danni per 500mila euro. Cifra, sempre secondo Buonanno, che verrebbe destinata a famiglie italiane scelte tra le più indigenti.

Altrettanto immediata la risposta di Marco Guzzo, che si è definito «soltanto un nerd» poco interessato alla politica e ha respinto qualsiasi accusa di denigrazione da parte di Buonanno, al punto che avrebbe potuto anche realizzare, sempre con scopo di satira, un titolo videoludico con «Renzi che spara banconote da 80 euro» senza per questo pretendere una qualsiasi motivazione politica.

salveenee

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!