Cancellata anche la Paris Games Week 2020

Il Coronavirus stende un velo sulla kermesse.

Dopo l’E3 2020 e la Gamescom 2020, il Coronavirus è responsabile di un’altra cancellazione. Parliamo della Paris Games Week 2020, una delle fiere più importanti a livello commerciale per quanto riguarda i videogiochi. L’annuncio è arrivato nel corso della giornata odierna, con un comunicato rilasciato dagli organizzatori e diffuso sul web.

paris games week 2017 locoroco 2 remastered

Come si legge nella press release, la Paris Games Week 2020 non si può assolutamente organizzare nel contesto attuale. Il tutto ha portato purtroppo alla cancellazione, che avrebbe dovuto includere un reveal di tante sorprese, considerando anche l’avvicinamento alla next gen. L’appuntamento è dunque fissato per il prossimo anno ma resta l’amaro in bocca: questa edizione segnava infatti il decennale della fiera, che non è mai stata annullata prima d’ora. Ancora non è chiaro, invece, il destino della Game Connection. L’evento dedicato al mondo B2B dei videogiochi si teneva in concomitanza con la fiera parigina, nella stessa identica location. Probabilmente verrà cancellata anch’essa, ma restiamo ovviamente in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori.

Dopo le fiere tedesche e statunitensi, dunque, il mondo dei videogiochi perde un altro pezzo piuttosto importante della comunicazione. Sony, Microsoft e Nintendo dovranno dunque ripiegare per forza di cose su eventi digitali organizzati in maniera indipendente. Difficilmente avranno lo stesso sapore, ma speciali come l’Inside Xbox e lo State of Play, insieme al Nintendo Direct, saranno gli unici eventi in grado di informarci sulle prossime mosse dei tre colossi dell’intrattenimento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!