Capcom e giochi next-gen: prezzi in aumento?

L'azienda nipponica sta valutando se aumentare il prezzo di listino dei suoi giochi destinati alla prossima generazione.

Molti dubbi permeano ancora l’imminente nuova generazione di console, primo fra tutti i prezzi delle stesse e dei giochi supportati. Su quest’ultimo punto, in attesa di scoprire maggiori dettagli da parte di Sony e Microsoft, i vari produttori si stanno organizzando in vista del futuro.

PlayStation 5 Xbox Series X

Tra i vari attori dell’industria, Capcom si è pronunciata sulla questione dei prezzi. Durante una sessione di domande e risposte tenuta con gli azionisti, i dirigenti dell’azienda nipponica hanno ammesso di non avere intrapreso una strada precisa: “In questo momento, non disponiamo di una politica definita. Valuteremo il nostro approccio dopo aver analizzato sia i nostri punti di forza sia le nostre debolezze, il tutto monitorando al contempo in maniera attenda le tendenze interne all’industria“.

pragmata

Sull’argomento si era espressa di recente anche Take-Two Interactive, che dopo aver annunciato un aumento del prezzo per la versione next-gen di NBA 2K21, ha dichiarato che valuterà “caso per caso”. In attesa di maggiori informazioni ufficiali, ricordiamo che Capcom è reduce dall’annuncio di Pragmata, un gioco dalle caratteristiche ancora misteriose previsto per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Vai alla scheda di Pragmata
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!