Capcom, nuovo gioco in arrivo entro Marzo 2024

In una nuova riunione con gli investitori, i creatori di Resident Evil hanno confermato l'arrivo di un nuovo videogioco entro il 31 marzo 2024.

Capcom ha un titolo non ancora annunciato previsto entro il 31 marzo 2024
Un nuovo titolo di Capcom è previsto entro la fine dell'anno fiscale

Il 2023 è stato finora un anno davvero importante per Capcom: dopo la pubblicazione del remake di Resident Evil 4, dell’approdo di Monster Hunter: Rise sulle console di ultima generazione e infine l’arrivo di Exoprimal, sembra che la casa di Devil May Cry abbia in serbo un nuovo gioco in dirittura d’arrivo.

Infatti, stando a quanto riportato da Takashi Mochizuki di Bloomberg, durante l’ultima riunione con gli investitori pare che l’azienda giapponese abbia confermato l’arrivo di un nuovo titolo entro il 31 marzo 2024, ossia prima della scadenza dell’anno fiscale corrente. Inoltre, stando alle previsioni di Capcom, il titolo non ancora annunciato venderà “milioni di copie“.

Dalla riunione emerge anche un altro dato: Sword Canes Studio, un team di supporto per la realizzazione di modelli, ambienti ed animazioni 3D, che ha lavorato di recente su titoli come Street Fighter 6, Final Fantasy XVI e tanti altri ancora, attualmente conta la bellezza di ventidue dipendenti.

Nuovo gioco Capcom in arrivo entro la fine dell’anno fiscale, di che si tratta?

Capcom attualmente ha in cantiere titoli come Pragmata e l’attesissimo Dragon’s Dogma 2 (da noi provato in anteprima), i quali sono tornati sotto i riflettori nell’ultimo PlayStation Showcase. Mentre per il primo è stato confermato un ennesimo rinvio in data da destinarsi, per la creatura di Hideaki Itsuno lo sviluppo sembra procedere a gonfie vele, al punto che una release entro l’anno fiscale corrente sembra alquanto plausibile.

La situazione è leggermente diversa, invece, per Pragmata, il cui sviluppo si vocifera addirittura ripartito da zero.

Di recente si sono infiammate le voci di corridoio che vedrebbero concretizzarsi lo sviluppo di un nuovo capitolo di Monster Hunter per tutte le console, o che addirittura Resident Evil tornerà presto con il tanto chiacchierato nono capitolo della saga. Al momento però non ci è dato sapere con certezza l’identità del videogioco atteso entro il 31 marzo 2024, e non ci resta che attendere ulteriori informazioni dai canali ufficiali della compagnia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!