Divinity: Original Sin 3 si farà

A pochi giorni dalla release dell'attesissimo Baldur's Gate 3, Larian Studios ha confermato che Divinity: Original Sin non sarà abbandonato e un terzo capitolo arriverà sicuramente... prima o poi.

Divinity: Original Sin 3 si farà, parola di Larian Studios
Divinity: Original Sin 2 (2017)

Dopo un lungo periodo in Early Access, Baldur’s Gate 3 è finalmente pronto ad approdare negli store in forma definitiva e completa; l’ultima fatica di Larian Studios sarà infatti disponibile a partire dal 3 agosto 2023 per tutti i giocatori PC e dal prossimo 6 settembre 2023 per i possessori di una console PlayStation 5.

Tuttavia, nonostante la saga di Baldur’s Gate rappresenti un vero e proprio monumento al genere, il titolo che ha consolidato definitivamente il successo di Larian Studios è un altro: Divinity: Original Sin. Per questo motivo, a pochi giorni dalla release ufficiale del colossale RPG, i colleghi di IGN hanno ben pensato di chiedere agli sviluppatori informazioni in merito a un possibile proseguimento della saga.

Queste le dichiarazioni di Swen Vincke, CEO di Larian Studios:

Divinity: Original Sin è il nostro universo, lo abbiamo costruito noi e vi torneremo sicuramente… non prima però di aver completato Baldur’s Gate 3 e di esserci presi una pausa. Ne abbiamo bisogno, anche da un punto di vista creativo. Oltre 400 sviluppatori hanno lavorato a questo progetto mettendoci cuore e anima, vi assicuro che varrà la pena giocarci.

Quando arriverà Divinity: Original Sin 3?

Sicuramente è presto per dirlo, anche se le affermazioni del CEO di Larian Studios non lasciano spazio a fraintendimenti; la saga farà il suo ritorno e probabilmente lascerà il segno ancora una volta.

Considerando però la quantità di tempo necessaria per lo sviluppo di un videogioco così complesso, e l’enorme progetto che si è rivelato essere Baldur’s Gate 3, difficilmente sarà possibile vedere in azione un nuovo capitolo della saga Divinity prima di svariati anni.

Non solo per via del fatto che il titolo dovrà migliorare l’esperienza di gioco dei primi due acclamatissimi episodi, pubblicati rispettivamente nel 2014 e nel 2017, ma perché dovrà necessariamente arrivare a reggere il confronto con l’imminente terzo Baldur’s Gate, un RPG che promette di sparigliare tutte le carte in tavola proponendo una profondità di gameplay assoluta e totalmente inedita.

Detto questo, il fatto che Divinity: Original Sin 3 sia già nei piani dello studio lascia intendere che un piccolissimo team potrebbe già trovarsi al lavoro sul progetto, se non altro almeno sulla stesura di una primordiale versione del soggetto e della sua economia.

Vai alla scheda di Divinity: Original Sin II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!