CD Projekt RED testerà i giochi su ogni piattaforma

La lezione di Cyberpunk 2077 ha lasciato un segno indelebile allo studio polacco.

Cyberpunk 2077 è stato un titolo molto controverso. Come ben sappiamo, il titolo di CD Projekt RED ha generato un hype incredibile al pubblico, mostrando però molti più problemi del previsto all’uscita nel 2020 e creando al contempo un malcontento generale e una sfiducia nei confronti dello studio polacco.

CD Projekt RED

Con le varie patch rilasciate nei mesi a seguire, lo studio ha risolto più o meno molte delle gravi problematiche presenti nel gioco e che hanno coinvolto soprattutto le console old-gen di Microsoft e Sony. Ma questa spiacevole situazione è stata una lezione importante e pesante per CD Projekt RED che, forte di quanto accaduto, ha promesso di testare con più attenzione ogni singola piattaforma per i suoi prossimi giochi.

“Fin dall’inizio proveremo la qualità del gameplay su tutte le piattaforme e non solo sulla versione PC degli sviluppatori. Ovviamente le prime fasi del processo di creazione risulteranno leggermente più noiose, ma ci fornirà un maggior controllo e fiducia nelle fasi successive” ha dichiarato lo studio polacco su quello che sarà d’ora in poi il modus operandi per i loro futuri progetti, promettendosi di non compiere più gli stessi errori del passato.

Ricordiamo che CD Project RED è attualmente al lavoro su una nuova trilogia di The Witcher, un nuovo capitolo di Cyberpunk e una nuova IP chiamata Hadar.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!