Celeste, il DLC gratuito conterrà 100 livelli

Saranno 100 i livelli che compongono il commiato gratuito di Celeste.

Celeste è uno degli indie che più si sono fatti conoscere e apprezzare nel panorama videoludico degli ultimi anni. Per celebrare le 500.000 copie vendute, lo sviluppatore Matt Makes Games aveva promesso che sarebbero stati aggiunti nuovi livelli gratuiti sotto forma di un DLC, il cosiddetto “Capitolo 9”.

Games with Gold

Promesso per il 2019, il DLC sarebbe stato l’addio ai giocatori – si chiamerà Farewell, appunto – e sembra che l’addio sia piuttosto corposo: secondo le parole di Matt Thorson su Twitter ben 100 livelli infatti formeranno il Capitolo 9 di Celeste, corrispondenti a cento “schermate”. Thorson ha anche scritto che lui e il suo team li stanno rifinendo da settimane ormai.

https://twitter.com/MattThorson/status/1134568599597674496

La lieta notizia è stata accompagnata da una piccola doccia fredda, perché il creatore di Celeste non se l’è sentita di dare ai fan una data d’uscita non essendo sicuro di rispettarla.

Celeste è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e se non l’avete ancora fatto, correte a leggere la nostra recensione di questo lungo viaggio.

Vai alla scheda di Celeste
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!