CES 2020, PS4 festeggia 106 milioni di unità vendute

Jim Ryan rivela sul palco della CES 2020 il numero di unità vendute della PlayStation 4 e altri importanti traguardi.

Durante il CES 2020 anche Sony ha avuto il suo spazio e ha deciso di snocciolare numeri importanti all’imbrunire della PlayStation 4.

Un’infografica mostrata da Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha infatti rivelato come la console sieda a 106 milioni di unità vendute, ben 3 milioni in più dello scorso anno (102.8 milioni a settembre) e il doppio rispetto le sue concorrenti, Xbox One e Nintendo Switch. Per infrangere il record assoluto (la PS2 conta 155 milioni) Sony dovrà riuscire a vendere “solo” altri 50 milioni di unità circa.

PlayStation 4

Questo numero che riscalda il cuore e il portafoglio della compagnia è accompagnato da altri come 1,15 miliardi di giochi venduti, 5 milioni di PS VR, 103 milioni di utenti attivi mensili e 38,8 milioni di giocatori iscritti al programma PlayStation Plus.

A proposito di PlayStation, sapevate che al CES 2020 hanno rivelato anche il logo della PlayStation 5 e alcune caratteristiche hardware? Ecco la conferenza integrale:

Per tutte le novità tech e non della CES 2020 basta cliccare qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!