Cina: una foto mostrerebbe come vengono gonfiate alcune classifiche su App Store

Una foto diffusa in Cina, e originariamente pubblicata da TechinAsia, mostrerebbe una donna seduta davanti a una postazione dotata di un centinaio di iPhone, mentre interagisce con quelle che sembrano le schermate dell’App Store.

In oriente, infatti, abbondano le App Manipulation Farm, società che dietro compenso scaricano e valutano positivamente le applicazioni disponibili nei vari store online.

Il lavoro, decisamente ripetitivo, consiste nello scaricare applicazioni, valutarle con almeno 4-5 stelle, disinstallarle e ricominciare da capo con altre applicazioni.

Un sistema molto usato da aziende poco oneste, che di fatto si trasforma in concorrenza sleale nei confronti degli sviluppatori corretti.

Un listino prezzi, anche questo non confermato, sembra contenere le varie tariffe: per mantenere la propria App nella classifica delle prime dieci bisognerebbe pagare almeno 11.200 dollari (70.000 yuan), mentre solo per farla entrare in questa classifica servirebbero ben 65.000 dollari (circa 400.000 yuan).

image

image

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!