Code Vein come Bloodborne: gratis in cambio di… sangue!

Bandai Namco replica, col suo Code Vein, una particolare iniziativa ispirata da Bloodborne e da PlayStation Denmark negli scorsi anni: il gioco gratis in cambio di sangue!

Che Bloodborne sia uno dei titoli più amati, giocati, e apprezzati di questa generazione di console ormai al tramonto è cosa ben noto.

Del capolavoro di FromSoftware si narrano ancora oggi le gesta, come se fosse un grande eroe del passato o una dottrina da impartire ai più piccoli, e ogni volta è facile perdersi nel viale dei ricordi. Di Bloodborne, incredibilmente, si continua a parlare. Nei giorni scorsi si è parlato del buon vecchio Mastro Willem e del fatto che avrebbe dovuto essere uno dei boss del gioco, per citarne una, segno di un’attenzione tutto sommato mai sopita. Bloodborne, però, non ha insegnato soltanto “sul campo” ma è anche diventato un monito sotto altri punti di vista. Ricordate l’iniziativa di PlayStation Denmark? Nel 2014 l’azienda decise di regalare una copia del gioco in cambio di… sangue! Si, avete capito bene. In cambio di donazioni di sangue i volontari venivano ripagati con una copia gratuita di Bloodborne. Ebbene, a distanza di anni, un altro souls-like, un altro titolo in cui il sangue è la chiave di tutto, promette di fare la stessa cosa. Bandai Namco, infatti, ha annunciato un evento dedicato a Code Vein, in uscita il prossimo 27 settembre. Tutti i volontari che si registreranno all’iniziativa, verranno ripagati con una copia del gioco e un particolare kit per poter facilitare l’esperienza, almeno nelle fasi iniziali.

code vein bloodborne

Code Vein, lo ricordiamo, debutterà il prossimo venerdì su Xbox One, PC e PlayStation 4. Cosa ne pensate del gioco e, soprattutto, di questa iniziativa? Parliamone insieme!

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!