Codemasters: il DualSense fa cose incredibili

Il technical director di Codemasters, David Springate, ha rivelato alcune delle caratteristiche del nuovo controller DualSense PlayStation di Sony.

Nel nuovo video di Dirt 5 riguardo alle caratteristiche del videogioco, il technical director di Codemasters, David Springate, ha spiegato come il team di sviluppo ha utilizzato la nuova tecnologia derivante dal DualSense, il controller PlayStation 5. Secondo il technical director, il videogioco riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche del controller della console, quali il trigger adattivo e il feedback tattile.

Codemasters DualSense

David Springate ha dichiarato: «Non capita spesso che un controller ti stupisca e faccia dire “Perché non lo abbiamo realizzato prima?”. DualSense è incredibile».

Secondo il technical director, il dispositivo stupisce per come la vibrazione funziona con il feedback tattile, rendendo il DualSense di Sony innovativo: «Non avevamo abbastanza espressione nella vibrazione. Dovevamo solo regolare la frequenza nel tenerla spenta o accesa. Con i trigger adattivi non si tratta solo di spegnere o accendere la vibrazione, puoi spingere quanto serve e generare la vibrazione che vuoi. Questo significa che puoi sentire il mondo di gioco come lo vogliamo, fa delle cose incredibili. Se devo essere onesto, non assomiglia a niente che abbia giocato prima, si tratta di una vera innovazione».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!