Come potrebbe essere il nuovo Monkey Island per Ron Gilbert
Con The Cave ormai rilasciato, Ron Gilbert ha avuto un pò di tempo per riflettere sul suo titolo di maggior successo, Monkey Island. In un post sul suo blog, Gilbert ha descritto più o meno come potrebbe essere un ipotetico nuovo capitolo di Monkey Island, nel caso avesse la possibiltà di svilupparlo.
Nel suo post, Gilbert sembra essere intenzionato a sviluppare un gioco point-n-click, per i fan più accaniti del titolo. "Nessun tutorial o sistemi di suggerimento o puzzle inutili … rimani soltanto bloccato. Ti portano alla frustrazione", scrive Ron. "Sarà un gioco di avventura per l’hardcore."
Ron suggerisce anche il modo in cui farebbe il gioco con un piccolo team, utilizzando una grafica in pixel, ma con alcuni moderni effetti visivi, e doppiando completamente il gioco. Egli menziona anche la situazione difficile dei diritti del IP: "Farei un altro Monkey Island solo se possedessi l’IP. Ho speso troppo tempo della mia vita a creare e a sviluppare cose che appartenevano ad altri.»
Con lo scioglimento della LucasArts, forse è il momento giusto per Ron per recuperare Monkey Island e aggiungere un nuovo capitolo alla serie. Voi che ne pensate?