Crawlyard, un deck-builder da… casa stregata

Prontə a esplorare la Villa dei Sospiri?

Crawlyard è il primo titolo di Pigeon Eye Games, un piccolo team i cui componenti hanno in passato lavorato a Verdun, RimWorld e Frozen Flame, ed è un primo promettente esempio del loro principale obbiettivo, come sviluppatori: pensare fuori dagli schemi.

Il titolo è prima di tutto un deckbuilder, ma prende in prestito elementi di gameplay dal genere dei roguelike, pronto a testare intelligenza e forza di chi affronta il titolo, fra dungeon randomici e un cast di personaggi incredibilmente enigmatici; se la descrizione dovesse stuzzicarvi, è disponibile, come per altri titoli di cui vi stiamo raccontando in questi giorni, una demo su Steam.

Crawlyard

Il sistema di deck-building di Crawlyard offre molto più che semplici strategie d’offesa: chi gioca, infatti, pescherà dal mazzo anche elementi che contribuiranno a creare delle “scene”, nuovi stage di avvenimenti nella villa; ogni stanza di essa è creata proprio grazie al pescaggio, e chi gioca ha l’opportunità di aggiungere carte per aiutarsi nel raggiungimento del loro obiettivo.

Non saremo noi a combattere, infatti, ma dovremo mandare i nostri mob ad affrontare l’oscurità, fornendo loro supporto con potenti magie e carte attacco; per ə player più tecnicə, esiste anche la possibilità di utilizzare il “Deck Time”, feature che quasi fermerà il tempo, dandoci modo di pensare alla strategia ottimale per sfruttare il massimo potere delle nostre carte.

Crawlyard

Il canovaccio narrativo ci vedrà avere a che fare con un cast di personaggi fuori dal comune, tasselli di un intreccio di storie, personalità e ruoli, dal Bartender che ci fa da guida, al Puppeteer che ci offre potenziamenti; è la nostra interazione con ognuno di essi che determinerà i poteri e le caratteristiche che potranno (e potremo) utilizzare nell’avanzare della missione.

Crawlyard dovrebbe arrivare in Early Access nel 2022, ma potete già mettere il gioco in wishlist e, come detto sopra, giocare alla demo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!